Informativa sulla privacy dell'app femfeel – versione svizzera
Informativa sulla privacy Ultimo aggiornamento: 20.11.2025
Guida
La protezione dei tuoi dati personali è per noi molto importante. Con questa informativa sulla privacy, desideriamo informarvi sull'ambito e sullo scopo dei dati personali raccolti, utilizzati e trattati da noi. In tal modo, rispettiamo le disposizioni del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE; della legge svizzera sulla protezione dei dati (revFADP), nota anche come Nuova Legge Federale Svizzera sulla Protezione dei Dati (nFADP), nonché di altre leggi pertinenti sulla protezione dei dati.
Una panoramica dei singoli capitoli per una migliore orientazione è disponibile qui:
- Preambolo – Qui troverai una breve panoramica del contenuto dell'applicazione e delle problematiche relative alla protezione dei dati.
- Contatto – Come puoi contattarci in modo rapido e semplice?
- Elaborazione e archiviazione dei dati – Quali dei tuoi dati vengono archiviati e processati come, per quale scopo, dove, da chi e per quanto tempo?
- Base legale – Su quale base legale elaboriamo i tuoi dati?
- Trasferimento dati – A quali servizi e altre terze parti verranno trasferiti e processati i tuoi dati?
- Sicurezza dei dati – Cosa facciamo per proteggere i tuoi dati il più possibile?
- I tuoi diritti – Qui troverai una panoramica di tutti i tuoi diritti come soggetto di dati (data subject).
1. Preambolo
L'applicazione femfeel offre un'offerta digitale di alta qualità per l'accompagnamento e il supporto individuale durante la menopausa. Il fulcro dell'app sono corsi sviluppati da esperti, che mostrano come l'esercizio fisico, la riduzione dello stress e la nutrizione possano aumentare il benessere durante la menopausa. Inoltre, la funzione di monitoraggio dell'app supporta le donne (peri-)menopausate nell'affrontare eventuali sintomi della menopausa nella vita quotidiana. Utilizzando il monitoraggio regolare, le donne possono monitorare il decorso dei propri sintomi individuali, come le vampate di calore. Questo permette di riflettere sullo stato attuale dei sintomi, il che può portare a una maggiore autoefficacia e a una riduzione del carico percepito dei sintomi.
Tutti i contenuti della nostra app sono stati sviluppati con l'aiuto dell'esperienza di formatori certificati, ginecologi e altri esperti.
In base a un input specifico dell'utente durante la creazione dell'account utente dall'applicazione, vengono forniti suggerimenti individuali di contenuto. Funzionalità specifiche come promemoria, loop di feedback e altre funzionalità ti permettono di interagire con il nostro software.
Vengono raccolti vari dati personali da parte di te durante la registrazione e l'utilizzo dell'app. Questi dati includono, tra le altre cose, dati sanitari ai sensi dell'Art. 9(1) GDPR, che è particolarmente protetto dalla legge. In questa politica sulla privacy, spieghiamo gli scopi e come elaboriamo questi dati, come li proteggiamo e come puoi esercitare i tuoi diritti ai sensi del GDPR e del revFADP .
2. Contatto
Puoi contattarci direttamente tramite il nostro indirizzo e-mail di servizio support@femfeel.ch. Il nostro orario di servizio è dal lunedì al venerdì (escluso i giorni festivi) dalle 9:00 alle 17:00.
La tua richiesta sarà elaborata dal nostro staff entro due giorni lavorativi fino a non oltre due settimane dalla ricezione della richiesta.
Controllore ai sensi di L'art. 4 paragrafo 7 del GDPR del revFADP e di altre disposizioni sulla protezione dei dati è:
Medigital GmbH
Medice-Allee 1
58638 Iserlohn
E-mail: info-medigital@medice.de
Rappresentante autorizzato:
Dr. Felix Lambrecht
Responsabili interni per la protezione dei dati:
Se hai domande sulle nostre misure di protezione dei dati, sul trattamento dei tuoi dati o sulla tutela dei tuoi diritti come soggetto dati, puoi contattare il nostro team di protezione dei dati come segue:
Medigital GmbH
Data protectionMedice-Allee 158638 Iserlohn
Telefono: +49 (0)2371 937 0
E-mail: privacy-medigital@medice.de
Per questioni riservate sulla protezione dei dati, puoi contattare direttamente il nostro Responsabile della Protezione dei Dati all'indirizzo: dsb@medice.de
3. Elaborazione e archiviazione dei dati
Il termine "dati personali" secondo la legge sulla protezione dei dati si riferisce a tutte le informazioni relative a una persona identificata o identificabile, come dati di contatto, età o genere. Un indirizzo IP può anche essere un dato personale simile.
I seguenti dati personali vengono raccolti e trattati da te:
- Profilo e dati di contatto (nome profilo (opzionale), indirizzo email, opzionale: numero di telefono)
- Dati demografici (paese di origine (DE/AT/CH), lingua (DE/CH/IT/FR))
- Attivazione
- Tipo di accesso all'app (abbonamento gratuito/premium/cooperazione assicurativa sanitaria per fatturazione diretta nell'area dell'assistenza)
- Corrispondenza con noi (messaggi tramite la funzione feedback/email di contatto/messaggi tramite WhatsApp)
- Identificatori online (codice di sblocco, ID utente, indirizzo IP, ID cookie, indirizzo IP abbreviato, Device Push Token, IMEI, IMSI, MSISDN)
- Comportamento dell'utente all'interno dell'app (e.g. pages visitato all'interno dell'app)
- Dati sanitari (a condizione che sia stato ottenuto un consenso efficace e che vengano utilizzate le corrispondenti funzioni dell'app):
- Attività, se applicabile: yoga, sport di resistenza, allenamento con i pesi, meditazione, camminata (entrambi UUID)
- Sintomi: ansia, rabbia, sbalzi d'umore, pelle secca, vertigini, irritabilità, irrequietezza interiore, umore depressivo, aggressività, insoddisfazione, cattiva memoria, mal di schiena, mal di testa, dolori muscolari, dolore al petto, tachicardia, ipertensione, aumento del PMS, problemi digestivi, osteoporosi, problemi cutaneo, problemi articolari, dolore addominale, occhi secchi, sudorazioni notturne, vampate di calore, sudorazione, difficoltà ad addormentarsi, difficoltà a dormire tutta la notte, Debolezza, problemi di sonno, dimenticanza, problemi di concentrazione, mancanza di energia, apatia, cambiamento dell'appetito, perdita di capelli, aumento di peso, ridistribuzione del peso, crescita dei capelli, voglie, secchezza vaginale, perdita di libido, incontinenza, debolezza della vescica, problemi nei rapporti sessuali (entrambi UUID)
- Se applicabile, farmaci e rimedi erboristici: estradiolo, vitamina D, antidolorifici, estriolo, progesterone, isoflavoni dalla soia, isoflavoni da trifoglio rosso, cohosh nero, igname, mantello femminile, achillea, 5-HTP, magnesio, vitamine del gruppo B, vitamina K2, selenio, estratto di mirtillo rosso, vitamina D, omega 3, zinco, calcio, castello, salvia, ferro, antistaminici, antidolorifici, antibiotici (entrambi UUID)
- Se applicabile, testo della rivista
- Se applicabile, accordatura (cifra tra 0 e 4)
- Fattori scatenanti, se applicabili: caffè, stress, alcol, malattia/infortunio, viaggi (UUID in ogni caso)
- Se applicabile, caratteristiche del ciclo: ciclo, secrezione, sanguinamento intermestruale (UUID in ogni caso)
- Se applicabile, frequenza delle mestruazioni, motivi dell'assenza (in ogni caso UUID)
- Sintomi della menopausa, se presenti: disturbi articolari e muscolari, esaurimento fisico e mentale, irritabilità, ansia, umore depressivo, problemi sessuali, problemi delle vie urinarie, vampate di calore, disturbi del sonno, disturbi cardiaci, secchezza vaginale (in ogni caso UUID)
- Corso (UUID) e orario di inizio del corso
- Assegnazione del corso (UUID) e tempi di completamento
- Preferiti (UUID)
Se i costi dell'app sono parzialmente o totalmente coperti dall'assicurazione sanitaria, verranno raccolti anche i seguenti dati:
- Dati di verifica: comportamento dell'utente, periodo di partecipazione
- Se i costi sono coperti dalla compagnia di assicurazione sanitaria: nome della compagnia di assicurazione sanitaria
- Dati demografici (se applicabile, fascia d'età - sotto i 35 anni, 35-39 anni, 40-44 anni, 45-49 anni, 50-59 anni, oltre i 60 anni)
Se i costi dell'app non sono coperti dall'assicurazione sanitaria, verranno raccolti anche i seguenti dati:
Quando acquisti un abbonamento, vengono raccolti i seguenti dati:
- Storia acquisti
- Data e ora della richiesta
I dati personali saranno trattati per i seguenti scopi:
- per l'uso previsto dell'applicazione
- fornire e garantire la funzionalità dell'applicazione
- per rispettare altri obblighi legali
- In rari casi, per mantenere la protezione e la sicurezza dei dati, ad esempio registrando i tentativi di accesso.
- per la fornitura di prova di assunzione dei costi dell'app da parte della compagnia di assicurazione sanitaria)
- Per scopi di fatturazione
Trattamento dei dati personali durante l'utilizzo dell'app
Quando l'app viene scaricata, le informazioni richieste vengono trasmesse al Google Play Store o all'App Store (di seguito denominato "Store"), cioè in particolare l'identificatore individuale del dispositivo, i dati di accesso del tuo account, l'ora del download e, se applicabile, le informazioni di pagamento. Non abbiamo alcuna influenza sulla raccolta dei dati da parte dello store e non siamo responsabili di questo trattamento dei dati. Elaboriamo i dati solo nella misura necessaria per scaricare l'app mobile sul tuo dispositivo mobile.
Hai la possibilità di registrarti nella nostra app fornendo dati personali. La tua registrazione ci serve per offrirti contenuti o servizi che, per la natura della questione, possono essere offerti solo agli utenti registrati. Le persone registrate sono libere di modificare in qualsiasi momento i dati personali forniti durante la registrazione o di farli cancellare completamente dal nostro database.
Inoltre, per fornire l'app, abbiamo bisogno della designazione del modello del dispositivo, del numero univoco del dispositivo finale (IMEI = International Mobile Equipment Identity), del numero univoco dell'abbonato di rete (IMSI = International Mobile Subscriber Identity), del numero di telefono mobile (MSISDN), dell'indirizzo MAC per l'uso WLAN e del nome del dispositivo mobile per poter identificare gli errori.
Richieste e contatti degli utenti
Quando ci contatti (via e-mail, modulo di contatto, telefono), dati personali come il tuo indirizzo e-mail, se applicabile. Il tuo nome e numero di telefono, così come i dati del dispositivo (numero di versione dell'app, tipo di modello, versione del sistema operativo) saranno memorizzati e processati per rispondere alla tua richiesta o per contattarti insieme all'amministrazione tecnica associata. Questo trattamento dei dati viene effettuato sulla base di un legittimo interesse a elaborare la vostra richiesta in conformità con l'Art. 6(1) (f) GDPR.
in conformità con il revFADP.
La fornitura di supporto clienti (supporto di primo livello) per l'app hiToco è fornita da MEDICE Arzneimittel Pütter GmbH & Co. KG, come società madre di Medigital GmbH. A tal fine, esiste un corrispondente accordo contrattuale per il trattamento dei dati in base a responsabilità congiuntiva ai sensi dell'art. 26 GDPR tra MEDICE Arzneimittel Pütter GmbH & Co. KG e Medigital GmbH.
Newsletter, informative ed e-mail obbligatorie
Email informative e obbligatorie
Dopo la registrazione con successo, ti invieremo regolarmente informazioni sull'andamento del programma all'interno dell'app, oltre a ulteriori informazioni via e-mail. Questi possono essere, ad esempio, l'email di benvenuto, la presentazione dei benefici dell'app, informazioni sull'abbonamento, controlli delle conoscenze, email di ulteriori informazioni e email di promemoria.
Per inviare queste email informative e obbligatorie, elaboriamo i tuoi dati di contatto (indirizzo e-mail) e dati demografici (paese di origine (DE/AT/CH), lingua (DE/CH/IT/FR)).
Questa elaborazione dei dati viene effettuata per adempiere al servizio/offerta di assistenza digitale concordata con lei e, se applicabile, con la sua compagnia di assicurazione sanitaria in conformità con l'Art. 6(1) (b) GDPR in conformità con il revFADP.
Newsletter
Come parte delle nostre attività di marketing, inviiamo newsletter digitali come parte di prodotti, eventi, promozioni, offerte o informazioni pubblicitarie sull'app femfeel e sul mondo dei prodotti per la salute femminile della famiglia MEDICE Health.
Questo universo prodotto include i seguenti argomenti:
- App/soluzioni per la salute digitale: femfeel, Remifemin Companion – Medigital GmbH
- Remifemin, Remifemin Feuchtcreme, Remifemin mono, Remifemin plus, Remisens, Femicur N, Cystinol, Aualibra, Healthy Woman, Cystinol, Aqualibra
Le nostre attività di marketing sono principalmente mirate alla fedeltà e manutenzione del cliente, al trasferimento delle informazioni, alla ricerca di mercato e di opinione, al miglioramento delle nostre offerte e all'automazione della comunicazione.
I seguenti dati saranno trattati da voi ai fini dell'invio della newsletter:
- Dettagli di contatto (indirizzo e-mail, nome di battesimo se applicabile - se rilevante per newsletter personalizzate)
La base giuridica per il trattamento dei vostri dati nel contesto dell'invio della newsletter è il vostro consenso volontario in conformità con l'art. 6(1) (a) GDPR in conformità con il revFADP.
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento, senza fornire motivazioni, e disiscriverti dalla newsletter. A tal fine, in ogni newsletter è presente un link/contatto corrispondente.
Luogo di lavorazione
I dati personali che inserisci nell'app (inclusi i dati sanitari) sono memorizzati esclusivamente sul tuo dispositivo e non vengono trasmessi né a noi né ai nostri processori. Questi dati vengono analizzati e processati dall'app sul tuo dispositivo. Quando disinstalli l'app, questi dati vengono cancellati automaticamente.
I dati del tuo account utente opzionale, le prove raccolte e i dati assicurativi, così come i dati trasmessi durante il contattamento, vengono processati su server di accesso protetti del Telekom Healthcare Cloud in Germania.
I diritti di accesso e modifica ai file da elaborare sono concessi esclusivamente a dipendenti autorizzati specifici di Medigital GmbH e MEDICE Arzneimittel Pütter GmbH & Co. KG, come società madre di Medigital GmbH.
I dati che ci vengono trasmessi durante i contatti vengono processati e archiviati nel sistema CRM di MEDICE Arzneimittel Pütter GmbH & Co. KG, sui server di salesforce.com Inc. a Francoforte sul Meno.
I diritti di accesso e elaborazione dei fascicoli da elaborare sono concessi esclusivamente ai dipendenti autorizzati specifici di MEDICE Arzneimittel Pütter GmbH (come società madre di Medigital GmbH), Medigital GmbH e ai processori elencati nell'articolo "servizi utilizzati" (in conformità con l'art. 28 GDPR).
I dati trattati nel contesto di newsletter, informazioni ed e-mail obbligatorie vengono gestiti sui server dei processori Sinch Email e salesforce.com Inc. in Europa e Germania. I diritti di accesso e modifica ai file da elaborare sono concessi esclusivamente a dipendenti autorizzati specifici di Medigital GmbH e MEDICE Arzneimittel Pütter GmbH & Co. KG, come società madre di Medigital GmbH. Scopri di più su Sinch Email e salesforce.com Inc. si trovano sotto "Newsletter, informazioni ed e-mail obbligatorie" e "I seguenti servizi sono utilizzati nell'app".
Periodi di archiviazione e cancellazione
Trattiamo e conserviamo i tuoi dati personali solo per il periodo necessario a raggiungere lo scopo dell'applicazione femfeel.
I dati del tuo account utente opzionale saranno memorizzati nell'app per 24 mesi dal momento della registrazione iniziale e saranno automaticamente cancellati da Medigital GmbH dopo questo periodo.
I dati raccolti durante il nostro contatto saranno cancellati dalle parti coinvolte dopo l'elaborazione finale, alla scadenza dello scopo del trattamento. Questo vale se dalle circostanze si può dedurre che i fatti in questione siano stati chiariti/elaborati in modo conclusivo.
I dati trattati nel contesto delle informazioni e delle e-mail obbligatorie, così come le prove e i dati assicurativi raccolti, saranno cancellati dalle parti coinvolte alla scadenza dello scopo del trattamento.
I dati trattati nell'ambito del consenso separato alla newsletter saranno cancellati dalle parti coinvolte al momento della revoca del tuo consenso.
4. Base giuridica
La base giuridica per il trattamento dei tuoi dati personali è il tuo consenso informato e volontario in conformità all'Art. 6 paragrafo 1 lit. a) in concomitanza con l'Art. Art. 9, para. 2, lettera a) GDPR, il nostro legittimo interesse nel garantire e fornire i servizi offerti in conformità con l'art. 6 paragrafo 1 lettera f) GDPR, così come la fornitura dell'offerta digitale di servizi/assistenza concordata contrattualmente con te e, se applicabile, con la tua compagnia di assicurazione sanitaria/datore di lavoro in conformità all'Art. 6 paragrafo 1 lit. b) GDPR, in linea di principio in conformità con il revFADP.
5. Trasferimento dati
I dati personali possono essere trasferiti alle seguenti terze parti:
- Compagnie assicurative sanitarie responsabili
- Autorità competenti: In determinate circostanze, i dati rilevanti potrebbero essere divulgati alle autorità di polizia in caso di attacco ai nostri sistemi, per soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o per le forze dell'ordine.
- Auftragsverarbeiter der Medigital GmbH (Deutsche Telekom Healthcare and Security Solutions GmbH, MessengerPeople GmbH, , RevenueCat Inc.)
- le società della famiglia MEDICE Health (MEDICE Arzneimittel Pütter GmbH & Co. KG, Salmon Pharma) coinvolte nella fornitura e erogazione dei servizi concordati con voi
- Processore di MEDICE Arzneimittel Pütter GmbH & Co. KG (com Germania GmbH)
A tal fine, è stato stipulato un corrispondente accordo contrattuale per il trattamento dei dati in congiunta responsabilità ai sensi dell'art. 26 GDPR tra Medigital GmbH, MEDICE Arzneimittel Pütter GmbH & Co. KG e MEDICE Arzneimittel GmbH, come società di MEDICE Health Family Holding GmbH, con MEDICE come società madre. Inoltre, sono stati stipulati accordi corrispondenti sul trattamento dei dati per conto di tutti i fornitori di servizi utilizzati in conformità con l'Art. 28 GDPR.
Tutti i processori e i sub-processori sono soggetti a accordi scritti che garantiscono che i dati personali vengano trattati solo in conformità con le istruzioni del responsabile e sotto le adeguate tutele tecniche e organizzative.
Medigital GmbH assicura che trasmetterà i vostri dati solo a enti che possano dimostrare un concetto adeguato di protezione dei dati in conformità con le normative e le leggi applicabili e con cui, se necessario, esistano accordi contrattuali corrispondenti ai sensi dell'art. 26 o dell'art. 28 GDPR in conformità con il revFADP.
Nell'app vengono utilizzati i seguenti servizi:
Hosting a cura di Deutsche Telekom Healthcare Cloud
Deutsche Telekom Healthcare and Security Solutions GmbH, Friedrich-Ebert-Allee 140, 53113 Bonn (operatore del Telekom Healthcare Cloud) ospita l'applicazione. La nostra app utilizza Telecom Health Cloud per gestire il backend e memorizzare i dati in modo sicuro. Il tuo indirizzo e-mail, così come la data della prima e dell'ultima registrazione, saranno processati e archiviati.
Il Telecom Health Cloud offre un'infrastruttura appositamente sviluppata per i dati sanitari che rispetta i più alti standard di sicurezza. Tutti i dati memorizzati sono criptati e soggetti a rigorose linee guida sulla protezione dei dati in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE. Il trattamento dei dati avviene esclusivamente su server all'interno dell'Unione Europea per garantire la conformità alle normative sulla protezione dei dati. Il fornitore di servizi è utilizzato sulla base di un accordo di trattamento dei dati in conformità con l'art. 28 GDPR.
Per maggiori informazioni su Telekom Healthcare Cloud, visita: https://www.telekom-healthcare.com/cloud-und-sicherheit/cloud-plattform-gesundheitswesen/healthcare-cloud
Pistola postale
Utilizziamo Mailgun per inviare le e-mail obbligatorie come parte di un accordo di cooperazione per la presa in carico dei costi da parte della compagnia di assicurazione sanitaria. Mailgun ci consente di inviare email transazionali come conferme di registrazione, controlli delle conoscenze e ulteriori email informative, oltre ad altre notifiche, in modo sicuro e affidabile. Gli indirizzi e-mail dei nostri utenti vengono elaborati. Mailgun conserva e processa questi dati su server all'interno dell'Unione Europea e rispetta i requisiti del GDPR. Le e-mail vengono inviate tramite il fornitore di servizi postali Mailgun. Il fornitore è MessengerPeople GmbH, St.-Martin-Strasse 63, 81669 Monaco.
Mailgun può utilizzare i tuoi dati in forma pseudonima (senza assegnazione a un utente) per ottimizzare o migliorare i propri servizi, ad esempio per l'ottimizzazione tecnica dell'invio e della visualizzazione di e-mail o per scopi statistici. Non verrai contattato direttamente da Mailgun, né i tuoi dati saranno trasmessi a terze parti.
L'utilizzo da parte del fornitore del servizio di spedizione si basa su un accordo di elaborazione degli ordini in conformità all'Art. 28 GDPR.
Se non desideri un'analisi tramite Mailgun, devi disiscriverti dal servizio. A tal fine, forniamo un link corrispondente in ogni e-mail.
Per maggiori informazioni sull'informativa sulla privacy di Mailgun, visita: La nostra attuale Informativa sulla Privacy | Pistola postale
Salesforce
Newsletter, informazioni ed e-mail obbligatorie:
Utilizziamo le soluzioni CRM del fornitore salesforce.com Germany GmbH, Erica-Mann-Str. 31-37, 80636 Monaco, Germania. La piattaforma CRM (Customer Relationship Management Platform) viene utilizzata per inviare e-mail informative e obbligatorie, oltre a newsletter.
Quando invii e-mail/newsletter informative e obbligatorie, i seguenti dati personali possono essere trattati da te:
- Dettagli di contatto (indirizzo e-mail, nome di battesimo se applicabile - se rilevante per newsletter personalizzate)
- Dati demografici (paese di origine (DE, AT, CH), lingua (DE))
Cliente:
La nostra società madre, MEDICE Arzneimittel Pütter GmbH & Co. KG, responsabile del supporto di primo livello dell'app, utilizza le soluzioni CRM del fornitore salesforce.com Germany GmbH, Erica-Mann-Str. 31-37, 80636 Monaco, Germania. La piattaforma CRM (Customer Relationship Management Platform) è utilizzata per la gestione dei dati dei clienti e del consenso, la gestione delle vendite e del marketing, e il supporto clienti.
Quando contatti il servizio clienti (via e-mail, modulo di contatto, telefono), i seguenti dati personali possono essere raccolti e trattati da te:
- Dettagli di contatto (nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono)
- Dati di comunicazione (contenuto della richiesta/corrispondenza)
Tutti i dati memorizzati sono criptati e soggetti a rigorose linee guida sulla protezione dei dati in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE. L'elaborazione dei dati avviene esclusivamente su server all'interno della Germania.
La società madre di salesforce.com Germany GmbH, salesforce.com Inc., è certificata come azienda statunitense ai sensi del Privacy Framework UE-USA, il che significa che si applica la decisione di adeguatezza della Commissione UE ai sensi dell'art. 45 GDPR e quindi conferma un adeguato livello di protezione dei dati. Sono stati stipulati accordi contrattuali corrispondenti con il fornitore di servizi in conformità con l'art. 28 GDPR sulla base delle clausole contrattuali standard della Commissione Europea.
Per maggiori informazioni sull'informativa sulla privacy di Salesforce, visita: https://www.salesforce.com/de/company/privacy/
Nel caso di utilizzare l'app tramite un abbonamento a pagamento diretto
RevenueCat
Nella nostra app, utilizziamo il servizio RevenueCat di RevenueCat, Inc., 633 Taraval Street, Suite 101, San Francisco, CA 94116, USA per gestire e processare gli acquisti in-app. Elabora informazioni su acquisti, abbonamenti e ID utente per fornire funzionalità come la gestione degli abbonamenti, la verifica delle licenze e l'analisi.
RevenueCat è certificata come azienda statunitense ai sensi del Quadro sulla Privacy dei Dati UE-USA e garantisce quindi un adeguato livello di protezione dei dati in conformità con il Quadro tedesco per la protezione dei dati. Art. 45 GDPR. I dati sono utilizzati sulla base di un accordo di trattamento dei dati in conformità all'art. 28 GDPR.
Per maggiori informazioni sull'informativa sulla privacy di RevenueCat, visita:
https://www.revenuecat.com/privacy
6. Sicurezza dei dati
La sicurezza delle tue informazioni personali è molto importante per noi. Pertanto, trattiamo i dati forniti solo con il tuo esplicito consenso.
Ogni volta che i dati vengono raccolti, memorizzati, utilizzati e trasmessi, esistono rischi di riservatezza (ad esempio la possibilità di identificare la persona interessata). Questi rischi non possono essere completamente eliminati e aumentano man mano che più dati possono essere collegati tra loro. Medigital GmbH ti assicura che farà tutto il possibile per proteggere i tuoi dati secondo lo stato dell'arte.
A tal fine, stiamo adottando le seguenti misure tecniche e organizzative, tra le altre:
- Crittografia SSL/TLS: I dati personali vengono trasmessi solo tramite connessioni crittografate all'avanguardia. In questo modo, applichiamo i requisiti applicabili dell'Ufficio Federale per la Sicurezza Informatica e utilizziamo questa tecnologia per proteggere i dati trasmessi.
- Password diverse per tutti gli strumenti software
- Protezione antivirus per tutto l'hardware IT utilizzato
- Firewall per la nostra rete interna aziendale
- Formazione regolare sulla sicurezza e protezione dei dati per tutti i dipendenti
- Aggiornamenti regolari di tutti i componenti software
- Backup regolari dei dati per garantire la disponibilità
- Analisi regolari del rischio dei relativi sistemi IT
7. I tuoi diritti
Nel contesto del trattamento dei tuoi dati personali, il nostro obiettivo è garantire i tuoi diritti di protezione dei dati in ogni momento. I nostri orari di servizio, così come tutte le opzioni di contatto, si trovano al punto 2 "Contatto" di questa informativa sulla privacy.
Puoi esercitare i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:
- Puoi richiedere informazioni sull'elaborazione dei tuoi dati tramite l'indirizzo e-mail del servizio support@femfeel.ch .
- Puoi richiedere la modifica dei tuoi dati personali tramite l'indirizzo email del servizio support@femfeel.de se sono errati o incompleti.
- Puoi richiedere la restrizione del trattamento dei tuoi dati personali tramite l'indirizzo email del servizio support@femfeel.ch. (1) Per tutta la durata della verifica dell'accuratezza dei dati. (2) Se il trattamento è illegale e ti opponi alla cancellazione. (3) Se i dati non sono più richiesti dal responsabile per i fini del trattamento, ma li necessita per avanzare, esercitare o difendere le pretese legali. (4) In caso di obiezione al trattamento dei dati, purché non sia stato chiarito il corrispondente bilanciamento degli interessi.
- Puoi richiedere che i dati raccolti su di te vengano trasferiti a te o a un ente da te designato.
- Puoi richiedere la cancellazione dei dati raccolti su di te tramite l'indirizzo e-mail del servizio support@femfeel.ch .
- Può opporsi support@femfeel.de trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento per motivi relativi alla sua situazione specifica, senza fornire motivazioni tramite l'indirizzo e-mail del servizio, se il trattamento viene effettuato sulla base dell'art. 6 paragrafo 1 letteralmente e) o f) GDPR.
- Puoi revocare il tuo consenso al trattamento dei dati tramite l'indirizzo e-mail del servizio support@femfeel.ch o disinstallando l'app in qualsiasi momento, in modo informale, senza fornire le ragioni.
Non subirai svantaggi in caso di revoca. La revoca si applica con effetto per il futuro; i precedenti trasferimenti di dati rimangono legittimi. Se ritiri il tuo consenso, potremmo non essere più in grado di fornirti alcuni servizi. Ti faremo sapere se questo è il caso al momento del tuo ritiro.
Se hai ulteriori domande sul trattamento dei tuoi dati personali o desideri esercitare i tuoi diritti, puoi support@femfeel tramite l'indirizzo email del servizio .Ch.
Oppure puoi contattare il nostro team di protezione dei dati all'indirizzo:
Medigital GmbH
Data protectionMedice-Allee 158638 Iserlohn
Telefono: +49 (0)2371 937 0
E-mail: privacy-medigital@medice.de
Per questioni riservate sulla protezione dei dati, puoi contattare direttamente il nostro Responsabile della Protezione dei Dati all' indirizzo dsb@medice.de.
- Se vi è una base per un reclamo, puoi presentare un reclamo all'autorità competente per la protezione dei dati all'indirizzo:
Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza IFPDT
Eidgenössischer Datenschutz- und Öffentlichkeitsbeauftragter (EDÖB)
Feldeggweg 1
Schweiz - 3003 Bern